venerdì 25 luglio 2014

Testiamo un profumo: SO ELIXIR PURPLE Yves Rocher

Buon pomeriggio dolcezze,

oggi volevo parlarvi un po' di profumi. So che questo è un blog specializzato nel make up, ma come sapete amo tutto ciò che contempla il farci sentire belle, quindi dal make up appunto, alle acconciature, per passare anche dai profumi.
Oggi vi parlerò di un campioncino che ho ricevuto nell'ordine della Yves Rocher: SO ELIXIR PURPLE.

come si presenta la confezione monouso 



Dovete innanzitutto sapere che io non amo le profumazioni troppo forti e dolci, infatti vi potrà sembrare un'assurdità ma adoro i profumi da uomo proprio perché non troppo intensi e molto speziati.

Vi elenco per spiegarvi meglio come viene descritto questo profumo sul sito della Yves Rocher:

SO ELIXIR PURPLE YVES ROCHER, una fragranza magnetica e inebriante per svelare il tuo potere di seduzione.

L'alleanza inaspettata di un infuso di Tuberosa e degli oli essenziali di Vetiver e Patchouli in un elisir floreale boschivo, incredibilmente femminile.

Ingredienti di origine vegetale: infuso di Tuberosa, oli essenziali di Vetiver, Bergamotto, Patchouli ed estratto di Benzoino.

Ora invece vi descrivo in modo più dettagliato possibile le mie impressioni.
Appena ho aperto la bustina sono rimasta davvero inebriata dalla fragranza floreale ma non troppo intensa di questo profumo. Devo fare i complimenti a Yves Rocher (non so se l'abbiano escogitato anche altre ditte) in quanto ha studiato un modo molto intelligente per rinchiudere il profumo nella piccola bustina: hanno intinto un foglietto nel profumo e in questo modo non si rischierà appena aperta la bustina di perdere per strada tutto il profumo (a me succede spesso!!).

potete vedere nel dettaglio il foglietto di cui vi parlavo

Tornando alla profumazione, vi assicuro che basteranno solamente due gocce sulla pelle per lasciare dietro di voi una scia seducente! Trovo che sia perfetto per la sera, dalla serata speciale con il proprio partner alla classica notte brava in discoteca!
Quindi lo consiglio a coloro che amano le fragranze floreali e non troppo dolci, ricordandovi sempre che il gusto dei profumi ancor più che quello dei prodotti make up è molto soggettivo, per cui ciò che piace a me potrebbe non piacere a voi! :)

Detto questo passiamo alle conclusioni!
Voto: 8
Prezzo: € 29,95 (ottimo rapporto qualità prezzo quindi se paragonato anche ai profumi delle marche più famose come Chanel, Dior, Dolce & Gabbana,...)
Potete acquistarlo come tutti i prodotti YR direttamente dalla Consigliera di Bellezza, che è disponibile per qualsiasi informazione o richiesta abbiate da proporle! 

Bene ragazze anche questa recensione è terminata. Tra poco vi posterò il make up che ho realizzato per voi nel pomeriggio!

Un abbraccio

Ely




6 commenti:

  1. mi sembra di avertelo già detto che non posso usare profumi al massimo qualcuno leggero altrimenti starnutisco e mi viene il mal di testa, però lo sai anche io adoro i profumi da uomo tipo quello di mio marito il costume nazionale lo hai mai sentito? te lo consiglio davvero magari puoi prenderlo a tuo marito come regalo e poi lo metti tu ( quello che faccio io)

    RispondiElimina
  2. Si me l'avevi detto che non potevi usare molti profumi! Questo l'ho trovato molto buono ma sicuramente è abbastanza forte! Il costume nazionale non l'avevo mai sentito, mi informo allora! :) grazie!! :*

    RispondiElimina
  3. l'avevo lasciato ad oggi questa review proprio perchè ero molto interessata..allora tu mi capisci al volo..senza neanche dirlo trovo scritto quello che penso io.. in questo caso sul gusto di profumo..anch io adoro i profumi da uomo e a volte frego quello del mio ragazzo:D inoltre, trovo il prezzo molto accessibile..ultimamente sto utilizzando una boccetta prova di kenzo..nn so se ce l'hai presente..è strepitoso allora sono andata in profumeria a veder eil prezzo.. sono rimasta veramente male costa circa 80 euro e la boccetta è pure piccola..quindi sono proprio alla ricerca di un buonissimo profumo che non costi un patrimonio:)

    RispondiElimina
  4. Alessia cara...quanto ti capisco purtroppo!!!! :( i profumi "di marca" trovo che abbiamo davvero dei costi esagerati, per cui me li compro molto raramente e utilizzo sempre i campioncini prova che lasciano le profumerie (come una barbona! ahahha) ma mi dispiace spendere 80/90 € per un profumo, nemmeno fosse fatto d'oro! Per cui sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che questi profumi della YR costano molto meno della media!! :) Ho altri campioncini da testare, così man mano ti farò sapere cosa ne penso! :) d'altronde è proprio per questo che faccio le review! :* un bacione carissima!

    RispondiElimina
  5. Molto bene, un buon profumo a un prezzo ragionevole! Molto, molto bene!

    RispondiElimina