giovedì 14 agosto 2014

Oggi parliamo un po' di...CREME! Parte 1 (Crema Viso idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria)

Buongiorno dolcezze e buon giovedì!

Oggi come avrete potuto capire dal titolo di questo post, volevo parlarvi un po' di creme per il viso. Perché in questo periodo estivo non sono solamente importanti i prodotti solari, ma per mantenere il giusto equilibrio della nostra pelle è necessario integrare con delle creme indicate per il nostro tipo di pelle o semplicemente idratanti.

In questa prima parte vi voglio esporre le mie impressioni riguardo una crema viso che amo già alla follia: la CREMA VISO IDRATANTE ALOE VERA E ARGAN di LA SAPONARIA.



Per prima cosa volevo analizzare meglio con voi i principali ingredienti di questa crema, che sono tra i migliori in campo cosmetico: L'ALOE VERA e L'ARGAN.

Aloe Vera


Come saprete l'aloe è uno degli ingredienti migliori che la natura ci possa offrire in quanto offre moltissime applicazioni in diversi campi per il benessere del nostro corpo.
In cosmetica le sue proprietà sono le seguenti:
- Idratante: grazie ai muopolisaccaridi l'Aloe ha la capacità di trattenere l'acqua e quindi è ottima per trattare le pelli particolarmente disidratate. Inoltre riesce a penetrare a fondo nella pelle e favorendo così la rigenerazione cellulare.
- Antiallergico e Antinfiammatorio: adatto anche alle pelli più sensibili, ad esempio dopo la depilazione o una lunga esposizione al sole.
- Rigenerante: l'elevata presenza di vitamine e minerali rendono l'aloe vera un nutriente perfetto. E' utilizzata a volte anche come trattamento contro le smagliature (nemico giurato con la cellulite di moltissime donne!).
- Disinfettante: i polissaccaridi presenti al suo interno la rendono particolarmente indicata per il trattamento delle pelli grasse e impure.


Argan



L'olio di Argan viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti. Per il viso le sue qualità sono le seguenti: grazie all'elevata presenza della vitamina E, previene l'invecchiamento cutaneo, oltre ad essere un vero alleato per la pelle disidratata e con irritazioni.


Ora parliamo meglio della crema in oggetto. Quando vi dico che me ne sono innamorata è la verità.
Mi è stata data l'opportunità di testare un campioncino di questo prodotto e quindi le mie considerazioni e valutazioni riguardano un trattamento di 3 giorni.


Questo è il campioncino nel dettaglio


Si tratta di una crema viso giorno idratante completamente biologica & vegan, ho provato in passato altre creme bio ma mai nessuna come questa. E' davvero molto cremosa, non contiene profumazioni ed è facile da stendere. Come saprete la mia è una pelle mista e quindi molte creme che ho utilizzato in passato non penetravano velocemente formando una patina appiccicosa davvero antiestetica e fastidiosa. Tutto ciò non è assolutamente accaduto con la crema di La Saponaria, anzi, appena applicata in alcuni secondi risulta assolutamente assorbita rendendo la pelle morbida come la seta! E' perfetta inoltre come base pre trucco in quanto idrata in profondità, rendendo la pelle pronta per il make up.
Il prezzo di questa crema per 50 ml di prodotto è pari a € 14,00, per cui un rapporto qualità prezzo davvero ottimo!!

La potete acquistare sul sito di ONLY BIO, dove potrete trovare anche tanti altri marchi di cosmetica biologica certificata. Se volete conoscere inoltre gli altri campioncini che mi sono stati mandati da testare passate da QUI.

Quindi il voto di questa crema viso è.............



Bene ragazze, spero che questa recensione vi possa essere utile, ci rivediamo nel pomeriggio per la seconda parte di questa rubrica!


Ely




Nessun commento:

Posta un commento