venerdì 19 settembre 2014

Come truccare e disegnare al meglio le sopracciglia: Parte 1

Buon pomeriggio dolcezze!

Questo è un post a cui sono davvero molto legata, in quanto a mio parere le sopracciglia sono uno degli elementi più importanti per poter creare un make up perfetto!
Chi mi segue da un po' sa che le considero una specie di cornice per il nostro volto, per cui avere delle sopracciglia in ordine e ben definite, farà risultare sicuramente migliore anche il nostro make up.

Provate a togliere alla bellissima Megan Fox le sue sopracciglia così ben delineate...e avrete questo risultato!


Non è il massimo eh! Come potete notare l'effetto con e senza è davvero notevole e cambia in maniera radicale anche il make up occhi! 


Un altro accorgimento da tenere sempre a mente è quello che ad ogni viso ha la sua forma di sopracciglia

Per esempio un viso a cuore amerà delle sopracciglia con una curvatura dolce, come possiamo vedere sul viso di Sharon Stone


Come potete notare i lineamenti del suo viso sono molto dolci per cui le sopracciglia non creano un arco definito, rendendo il tutto perfettamente armonioso. Inoltre definire questa tipologia di sopracciglia sarà più semplice perché non necessiterà di particolare cura nel creare un arco perfettamente geometrico.

Se invece amate le sopracciglia con una forma più definita allora siete fan della categoria ad angolo


Forma molto squadrata, che parte dritta dal basso per poi creare un angolo definito, queste sono le caratteristiche fondamentali delle sopracciglia ad angolo come quelle di Angelina Jolie. Questa tipologia è perfetta su di un viso allungato ma non solo, inoltre per chi ha dei piccoli "problemini" con gli occhi all'ingiù saranno perfette perché il loro arco avrà un effetto ottico che tenderà a sollevare la palpebra.


Se invece pur amando l'effetto ad angolo, volete ricreare un qualcosa di più morbido, allora opterete per il genere di sopracciglia di Beyoncé. Come potete notare dalla foto il suo angolo è molto più arrotondato ma non per questo meno visibile. Questa tipologia è sicuramente una delle più sexy! ^_^

Esistono ancora due tipi di sopracciglia: quelle arcuate e quelle dritte. Le descriverò insieme in quanto sono tra le più comuni e anche le più facili da ricreare: in una (arcuata) l'arco sarà presente ma molto poco evidente, nell'altra (dritta) invece, come dice il nome, l'arco sarà pressoché assente.


Non pensiate che chi ha le sopracciglia appartenenti a queste due categorie sia meno fortunata o sexy, perché come potete vedere sia Halle Berry che Jessica Alba ne fanno parte e sono sicuramente attraenti e bellissime, per cui anche se non riuscite a ricreare un arco perfetto come i precedenti, su con il morale! ^_^

Le sopracciglia di Halle Berry hanno una forma arcuata, che consiste nel avere un'attaccatura molto bassa e tenderanno a salire solamente verso la fine creando un piccolissimo arco. Solitamente questa tipologia è perfetta se si vogliono enfatizzare gli zigomi (come potete notare nella foto sopra).


Quelle di Jessica Alba invece sono delle sopracciglia molto diritte. Solitamente le sopracciglia di questa categoria sono folte e necessitano di una particolare cura, in quanto a volte il continuo togliere i peli in eccesso potrebbe causare dei piccoli spazi vuoti, che dovranno essere riempiti con cura con i prodotti make up indicati (di cui parlerò in modo approfondito nella seconda parte).
Inoltre se si ha un viso particolarmente lungo, queste sopracciglia tenderanno a renderlo più ovale, mettendo in maggiore risalto gli occhi e il make up.

Bene ragazze, questa era la prima parte del post dedicato a come truccare le nostre sopracciglia!
Voi a quale categoria appartenete? Oppure a quale vorreste appartenere?
Fatemelo sapere con tanti commenti!

Un abbraccio e al prossimo post!


Ely








Nessun commento:

Posta un commento