venerdì 12 dicembre 2014

COCCOLA LA TUA PELLE CON LA FORZA DELLA NATURA: questa è NATURISSIMA!

Buongiorno ragazze e buon venerdì,

oggi volevo parlarvi di una nuova e importante collaborazione con un'azienda del settore della cosmesi 100% NATURALE


Prima di spiegarvi nel dettaglio i suoi prodotti, ci tenevo a prestare maggiore attenzione ad un concetto tanto semplice quanto importante: la filosofia del 100% naturale.

Vi sarete sicuramente trovate a che fare almeno una volta con un prodotto cosmetico con la dicitura "di origine naturale" o "biologico" e magari con annessa certificazione ma poi controllando l'INCI c'era qualche ingredienti che non vi convinceva. Questo perché negli ultimi anni, grazie a mio avviso anche allo sviluppo del web, c'è stato un concreto avvicinamento delle masse al "mondo dell'eco biologico" e fino a qui niente di sbagliato anzi, ma come tutte le novità molto spesso è il marketing a fare da padrone cercando di associare questo "stile" a prodotti che di naturale hanno ben poco. Come fare allora a capire se dietro ad una determinata linea cosmetica c'è una base di serietà nei confronti del consumatore o meno? La risposta potrebbe sembrare molto semplice ma purtroppo non è così.

Per far maggiore chiarezza partiamo con una semplice affermazione. I prodotti naturali NON possono contenere ingredienti sintetici ma devono essere costituiti SOLAMENTE DA INGREDIENTI TOTALMENTE NATURALI. Ad esempio alcuni ingredienti di origine naturale potrebbero essere stati estratti mediante processi chimici, alterando la loro purezza. 


Questa in sintesi è  la reale differenza tra "ORIGINE NATURALE" e "100% NATURALE". 

Non sto parlando solamente di come è formulata una frase a livello di marketing come avrete potuto comprendere, ma di una filosofia altamente biologica che caratterizza Naturissima. 

Inoltre per sviare ogni dubbio, i prodotti Naturissima sono stati sviluppati e realizzati attenendosi al "semaforo" del Biodizionario, per cui visto che il consumatore deve SEMPRE controllare l'INCI del prodotto che si presta ad acquistare, per quanto riguarda questi prodotti troverà sempre il "semaforo VERDE", più chiaro di così! :-)

Inoltre (se già tutto questo non bastasse) Naturissima ha voluto far certificare TUTTI i suoi ingredienti (più di 800!) dal Dipartimento di Chimica Organica dell'Università degli Studi di Milano come totalmente naturali.

Era a parer mio doveroso anticiparvi la filosofia di questa azienda per comprendere in maniera totale i prodotti che ora vi andrò a presentare.

Naturissima presenta 5 linee cosmetiche: 
  • per PELLI MISTE E IMPURE
  • per PELLI NORMALI E DISIDRATATE 
  • per PELLI SENSIBILI E DELICATE
  • per PELLI MATURE
  • per il CONTORNO OCCHI

Per cui sono stati scelti gli ingredienti naturali più adatti per le problematiche che affliggono ogni differente tipologia di pelle, per esempio la Papaya e l'Oliva per le pelli mature, la Tabebuja, il Tea Tree e la Salvia per le pelli miste e impure, il Bamboo, la Calendula e la Camomilla per le pelli normali e disidratante e così via. Ma questi sono solamente una piccolissima parte degli ingredienti vegetali che compongono le loro creazioni, vi consiglio dunque di andare a visitare il loro sito web, dove potrete anche acquistare i loro prodotti e nel quale vi verrà spiegata ancor meglio la loro filosofia di lavoro.click qui per il sito <- <-


Veniamo ora agli articoli che mi sono stati gentilmente inviati da testare, ve li mostro subito 





Come ormai saprete appartengo alla "categoria" della pelle mista e grassa, per cui mi sono stati gentilmente inviati prodotti compatibili con la mie caratteristiche. 

Presto vi farò una recensione dettagliata dei seguenti prodotti:
  • Crema Idratante 24 ore Riequilibrante per pelli miste alla Tabebuja e Ratania
  • Acqua Detergente Purificante per pelli miste e impure alla Tabebuja e Sale Marino
  • Tonico Idratante Addolcente per pelli normali al Bamboo e Meliloto
Prima di terminare vorrei ringraziare Davide, con cui ho instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione veritiero, che mi ha accompagnato passo a passo nel mondo di Naturissima.

Per cui ragazze spero di essere stata esaustiva e chiara e come ho accennato sopra presto vi dirò come mi sono trovata con questi prodotti.

Al prossimo post!












Nessun commento:

Posta un commento