domenica 11 gennaio 2015

GEL DOCCIA DELICATO 2 IN 1 YVES ROCHER

Buongiorno ragazze belle e buona domenica!

Innanzitutto vi chiedo scusa se in queste settimane sono stata poco presente ma ho finalmente trovato lavoro per cui il tempo che posso dedicare ai miei blog si riduce notevolmente ma comunque cercherò di essere il più presente possibile! PROMESSO!! 



Volevo parlarvi di un prodotto dell'YVES ROCHER che ho acquistato alcune settimane fa, si tratta del GEL DOCCIA DELICATO 2 IN 1 all'HAMAMELIS!


Si tratta di un doccia crema più che un gel, in quanto la sua consistenza è piuttosto corposa e fluida, simile appunto ad una crema, che a me personalmente piace moltissimo. 

E' particolarmente indicata per le pelli sensibili, come quelle ad esempio dei bambini.

L'INCI è il seguente:

 AQUA (solvente)
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
PARFUM
 GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
 HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 SALICYLIC ACID (preservante)
 ALCOHOL (solvente)

Come sempre voglio suddividere la mia recensione in due, una dal punto di vista del "BIO" e un'altra invece per chi non ama prediligere i prodotti esclusivamente di origine naturale.

RECENSIONE "ECOBIO"

Se come me amate utilizzare sopratutto prodotti 100% naturali, per correttezza è giusto affermare immediatamente che in questo caso non si tratta di un prodotto ecobio, ma gli ingredienti che lo compongono rendono il suo INCI quantomeno accettabile. Per cui mi sento di consigliarlo in quanto non sarà del tutto naturale ma comunque non contiene siliconi, petrolati e sostanze che potrebbero danneggiare la nostra pelle anzi, la maggior parte degli ingredienti utilizzati sono associati a "due semafori verdi" al biodizionario. 
Per di più è davvero delicato sulla pelle, la profumazione è dolce ma senza essere eccessiva, proprio come piace a me. Inoltre non contiene coloranti e il profumo contenuto all'interno è senza allergeni. 


RECENSIONE "NON ECOBIO"

Per chi invece non da particolare importanza all'utilizzare solamente prodotti bio, allora cosa posso dirvi se non elogiare sotto ogni punto di vista questo doccia crema?!? Davvero ottimo come ho accennato prima per chi ha la pelle particolarmente sensibile ma anche ora che siamo in inverno e la nostra pelle risulta più secca e sensibile per l'azione del freddo, trovo che questo prodotto sia davvero un toccasana perché idrata delicatamente la pelle senza risultare troppo aggressivo. Davvero PROMOSSO a pieni voti!!

Come vedete ragazze sono davvero felice di potervi consigliare questo prodotto per la vostra routine quotidiana anche perché il rapporto qualità/prezzo è davvero dalla sua, in quanto per 300 ml di prodotto il costo è di € 3,50!

Come ogni prodotto Yves Rocher potete acquistarlo e chiedere informazioni direttamente alla Consigliera di Bellezza tramite la sua pagina facebook cliccando qui <- <-

Bene ragazze, spero che questa review vi possa essere utile!

Buona domenica!







Nessun commento:

Posta un commento